Prestito cambializzato Genova

Prestito cambializzato Genova

Prestito cambializzato Genova

Come sicuramente saprete già, presso alcune finanziarie è possibile fare richiesta per ottenere un prestito tramite l’emissione di cambiali. Una cambiale è un titolo di credito regolato dalla legge italiana che negli ultimi anni si è estremamente diffuso per alcune sue particolarità.

Infatti, il prestito cambializzato prevede il rimborso della somma richiesta dal debitore tramite il pagamento di questi titoli di credito su base mensile. È una soluzione particolarmente vantaggiosa, perché a differenza dei tradizionali finanziamenti messi a disposizione da banche e istituti di credito, questa formula non richiede particolari garanzie ed è accessibile a praticamente tutti. Ciò significa che anche tutti coloro che sono stati segnalati poiché cattivi pagatori (ossia chi non è riuscito a far fronte al rimborso di una o più rate di un finanziamento così come stabilito nei termini del contratto) oppure protestati (chi si è rifiutato di pagare o accettare il titolo di credito presentato da un debitore) possono richiederne uno senza troppi problemi.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Prestiti tra privati: https://prestito-da-privato-immediato.it
Prestito da privato: https://prestitidaprivati.it

Gli istituti che offrono dei prestiti con cambiali si trovano in tutto il territorio nazionale. In questo articolo, in ogni caso, ci concentreremo su quelli che operano a Genova e nei suoi dintorni.

Prestiti cambializzati a Genova: chi li eroga?

Come detto, anche chi risiede a Genova può tranquillamente usufruire dei prestiti cambializzati. Sono infatti diverse le finanziarie che offrono tra i suoi servizi anche questa soluzione. Ecco dunque una lista delle agenzie aggiornata al 2022 degli istituti che offrono prestiti cambializzati a Genova e dintorni:

  • Finatel: questa agenzia finanziaria si trova a Genova in via Sottoripa 1/A e può contare su un team di esperti che accompagnerà il cliente verso la scelta più adatta alla sua situazione. Offre vari tipi di finanziamenti, tra cui prestiti personali, fiduciari, cessione del quinto e ovviamente prestiti cambializzati. Per quanto riguarda questi ultimi, è possibile richiedere una somma che va dai 2.500 ai 31.000 euro, con rata e tassi di interesse fissi. Questa formula è rivolta a tutti i lavoratori dipendenti, che possono richiederla anche se hanno già sottoscritto altri prestiti. L’elaborazione della richiesta è molto rapida, può avvenire anche nel giro di due o tre giorni, e la consegna del denaro può essere effettuata anche a domicilio.
  • Aliprestito S.p.a.: l’istituto opera nel capoluogo ligure sin dal 1986, offre molti servizi finanziari (cessioni del quinto, prestiti personali e altri finanziamenti) ed è diventata nel tempo una delle realtà più solide di tutto il panorama genovese. Mette a disposizione dei suoi clienti dei consulenti esperti ed affidabili, in grado di aiutare chi ne fa richiesta a trovare la soluzione che meglio fa al caso suo. Aliprestito ha un occhio di riguardo per dipendenti e pensionati, ma ciò non toglie che chiunque possa rivolgersi a loro per l’erogazione di un prestito su misura.
  • Credipass: si tratta di una società di mediazione creditizia ubicata a Genova in Salita Salvatore Viale 1/19. Può vantare la collaborazione con oltre venti istituti bancari su tutto il territorio nazionale e offre prestiti personali, cessioni del quinto e mutui. Presso la loro piattaforma web, è possibile richiedere un preventivo e, eventualmente, compilare un modulo per fare richiesta di un prestito.

Come ottenere un prestito cambializzato?

Ottenere un prestito con cambiali è davvero semplice.

Per quanto riguarda i requisiti, questi possono variare a seconda dei casi e dell’agenzia alla quale ci si rivolge. In ogni caso, qui di seguito potete trovare un elenco della documentazione più comunemente richieste dalla maggior parte degli istituti finanziari:

  • una copia del Tfr (Trattamento fine rapporto) se si è lavoratori dipendenti;
  • una copia della Certificazione Unica o del Modello 730 nel caso di lavoratori autonomi o titolari di partita IVA;
  • una copia del cedolino della pensione nel caso di pensionati;
  • eventuale presenza di un garante che attesti, con firma, l’affidabilità economica del richiedente.

Qualora si abbiano i requisiti e i documenti necessari, per fare richiesta per un prestito cambializzato non bisogna fare altro che compilare la domanda apposita presso la sede dell’istituto di vostra scelta o, nel caso sia presente, direttamente presso il suo sito internet.

Dopodiché, il denaro che avete richiesto sarà erogato nel giro di pochissimi giorni.

Nulla di più facile!

Conclusioni

Abbiamo visto come siano molte gli istituti finanziari che permettono l’erogazione di un prestito con cambiali presso la città di Genova.

Si tratta senz’altro di una valida alternativa per tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere ai tradizionali finanziamenti messi a disposizione dalle banche e dagli istituti di credito, come nel caso dei segnalati al CRIF.

Per concludere, vi consigliamo sempre vivamente di informarvi presso la vostra finanziaria di riferimento per ottenere tutte le informazioni necessarie e in linea con la vostra situazione economica.

 





Prestiti privati da un italiano senza garanzie

Prestiti privati da un italiano senza garanzie

Pensi sempre più spesso che hai bisogno di soldi ma non sai a chi chiederli in prestito? Hai bisogno di soldi per diverse ragioni, per […]

58 comments
privato presta soldi con cambiali

Come trovare un privato presta soldi con cambiali

Come trovare un privato presta soldi con cambiali Se desideri trovare un privato presta soldi con cambiali, sei capitato nel posto giusto! Al giorno d’oggi, […]

20 comments
contatti prestiti tra privati

SERVIZIO DI PRESTITO TRA PRIVATI CAMBIALIZZATI 2023

Prestiti cambializzati contatti telefonici Servizio di prestito tra privati urgentti che vanno da 2000 € a 80.000 € a chiunque può rimborsare con interessi, per […]

181 comments
Prestito con cambiali a Roma

Prestito con cambiali a Roma

Prestiti cambializzati a Roma  Prestiti con cambiali senza controllo CRIF, rapida erogazione a Roma e provincia, anche i cattivi pagatori e i protestati possono accedere […]

5 comments


Contatto

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *